Giada Stabile si racconta

 In Leggi News

Un sogno che diventa realtà per la siciliana Giada Stabile che dopo aver superato brillantemente le selezioni provinciali e regionali è stata proclamata Miss Reginetta d’Italia 2021.

Giada, 15 anni di Catania, frequenta il secondo anno al liceo delle scienze umane e visto che ama essere sempre prima in tutto studia per raggiungere i massimi livelli. La nuova Miss Reginetta d’Italia ha un carattere vivace e ama stare con gli amici non trascurando mai la sua famiglia: mamma Sonia, Papà Massimo e il fratello maggiore Francesco sono al sua forza ei l vero esempio d’amore e a loro insieme ai suoi nonni ha voluto dedicare la vittoria.

Quali emozioni hai provato dopo la proclamazione?

Ho provato una gioia immensa, ma soprattutto non riuscivo a crederci, passando le varie selezioni regionali ho perso sempre più sicurezza di me stessa ma non poteva mai pensare davvero di diventare Miss Reginetta d’Italia 2021!

Come sono stati i giorni della finale?

Se dovessi descrivere con una parola i miei giorni della finale direi “memorabili”. Sono momenti che rimarranno sempre dentro di me, delle più grandi risate con le ragazze, ai pianti prima del passaggio in giuria, l’ansia di non essere mai abbastanza e altre mille emozioni. Non avrei mai detto mi sarebbero mancate anche le prove…erano distruttive per me, fatto sta che mi mancano anche quelle, tornassi indietro ripeterei tutto. È stata un’esperienza unica che mi ha lasciato tantissime emozioni e sono sicure che anche se non avessi vinto avrei avuto un ricordo ugualmente stupendo.

Durante l’intervista Giada sorride e attenta alle domande, da questa vittoria non si aspetta nulla per lei è solo un modo di fare una nuova esperienza e imparare ancor di più per affrontare il mondo della moda e dello spettacolo, intanto è concertata nello studio.

Dopo questa esperienza che cos’è per te un concorso di bellezza?

A parer mio un concorso di bellezza oltre ad essere un’esperienza unica che fa crescere molto e che aiuta a credere in se stessi è anche un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo e della moda, quello che ho sempre sognato.

Giada cura il suo fisico andando in palestra cercando di essere più costante possibile, ma il suo vero hobby è fare shopping con gli amici. Per lei l’amicizia è sapere di esserci in qualsiasi momento l’uno per l’altro. “Sono orgogliosa degli amici che ho, non mi hanno mai fatta sentire sola, mi hanno sempre appoggiato in tutto credendo in me e nelle mie potenzialità. Non saprei davvero cosa fare senza loro, sono tutto per me.”

Giada Stabile ha le idee chiare anche sul suo futuro: “Dopo la scuola superiore, vorrei continuare con gli studi in una università di Milano, così da poter conciliare lo studio e la mia carriera da modella se sarà possibile, visto che Milano è la capitale della moda.”

Giada Stabile è la prima Miss Reginetta d’Italia siciliana e di questo ne è molto orgogliosa, adesso la saluto affascinato dal suo sorriso, dalla sua simpatia e dalla sua determinazione.

Francesco Anania

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search