Regolamento Online

Art. 1 – Premessa
1.1 MEDIA EVENT e NEW META EVENT, in qualità di co-organizzatrici in esclusiva per l’Italia della finale di Miss Reginetta d’Italia, slegati da ogni altro concorso, ha il diritto di organizzare e gestire, a livello nazionale il Concorso di bellezza (di seguito “Concorso”). A tal fine l’Azienda effettuerà le SELEZIONI ONLINE attraverso una rete di Agenti regionali.

Art. 2 – Finalità del concorso
2.1 Scopo del Concorso è quello di nominare, ogni anno, attraverso SELEZIONI ONLINE, provinciali e regionali “reginette” che possano partecipare alla finale nazionale. Le vincitrici delle finali regionali potranno accedere di diritto alla PREFINALE (per chi la svolgerà) e/o FINALE REGIONALE che decreterà l’elezione delle finaliste nazionali. Il Concorso può quindi costituire per le candidate dotate di talento, volontà e personalità un’importante occasione di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo, sia in campo nazionale che internazionale.

Art. 3 – Condizioni di ammissione
1. Altezza minima di 160 cm e aver compiuto almeno 14 anni entro la data 15 agosto 2021 e non aver compiuto 30 anni entro la data del 30 agosto 2021;
2. Di non essere legata da alcun vincolo di parentela con i titolari, organizzatori, collaboratori e/o sponsor del Concorso.
3.1 L’ammissione alle selezioni online avverrà ESCLUSIVAMENTE:
1. tramite iscrizione online gratuita attraverso il sito web www.reginettaditalia.it . Tutte le Candidate dovranno prima iscriversi al sito web e poi compilare e sottoscrivere la “Dichiarazione di Iscrizione e partecipazione al Concorso” in forma cartacea consegnandola all’Organizzazione tramite l’Agente Regionale, dopodichè l’iscrizione al Concorso si potrà considerare perfezionata. L’ammissione alla finale sarà subordinata all’accertamento dell’effettivo possesso da parte delle candidate dei requisiti sopra menzionati.

Art. 4 – Modalità di partecipazione alle selezioni online
4.1. L’iscrizione è completamente gratuita.
4.2 al momento dell’iscrizione tramite il sito, bisogna allegare obbligatoriamente tre foto a
figura intera in abito da sera, casual e costume
4.3 per poter candidarsi alle selezioni online bisognerà effettuare l’iscrizione entro le ore 12 del giorno precedente della selezione
4.4 gli agenti, che hanno intenzione di organizzare le selezioni online, dovranno comunicare alla direzione almeno 72 ore prima la data prestabilita, non potranno accavallarsi più di due selezioni in contemporanea tra i vari agenti.
4.5 le miss delle regioni di competenza, nelle quali, i talent scout non daranno adesione ad organizzare le selezioni online, se interessate a partecipare, saranno dirottate alle tappe online nelle regioni più vicine, e, potranno d’ufficio, su decisione della direzione, nel caso,avranno acquisito il diritto essendosi classificate nelle selezioni online tra le prime 5 classificate (quindi come da regolamento) accedere alla finale regionale che si svolgerà con selezione standard, ma nella loro regione di competenza.
4.6 le selezioni online manterranno la stessa territorialità data agli agenti in fase di contratto di concessione, e quindi le selezioni saranno divise per zona di competenza e saranno coordinate in collaborazione tra il talent scout in esclusiva della area specifica e la direzione nazionale.
4.7 la selezione online per ritenersi valida dovrà avere un numero minimo di 10 concorrenti e un numero massimo di 20 concorrenti partecipanti per ogni selezione, potrebbero comunque essere anche sempre le stesse.
4.8 la miss dovrà dare l’assenso ad ogni singola tappa, ovvero se per la regione di competenza della miss, saranno realizzate 5 selezioni online, le candidate dovranno effettuare una volta sola l’iscrizione sul sito, ma dovranno dare l’assenso all’agente di competenza (anche solo tramite sms) alla partecipazione ad ogni singola selezione online, se invece le miss desiderano modificare le foto, dovranno entro le ore 12 del giorno prima della selezione online inviare le foto corrette.
4.9 le votazioni avverranno tramite la pagina facebook di miss reginetta d’Italia dove sarà creato un album fotografico per ogni selezione, la tappa online sarà riconoscibile dalla locandina web, nella quale ci sarà data e regione di competenza dell’evento , chi vorrà votare potrà entrare sulla pagina, mettere il mi piace alla pagina miss reginetta e infine esprimere la propria preferenze tramite il mi piace alla o alle miss da lui ritenuta/e più meritevole/i, inoltre ci sarà anche una giuria tecnica che sarà composta da sponsor, istituzioni, personaggi della tv addetti ai lavori i quali voteranno con la classica scheda voto.
4.10 le miss candidate alla specifica selezione, alla quale hanno dato l’assenso a partecipare dovranno obbligatoriamente condividere l’album creato dalla direzione nazionale sui propri profili social e potranno invitare persone a votare, seguendo il regolamento come al punto precedente.
4.11 la durata delle votazioni sarà di tre giorni esempio tappa del 20-21-22 aprile si potrà votare dalle ore 10 del 20 aprile alle ore 16 del 22 aprile.
4.12 le votazioni saranno gestite per la giuria tecnica con il voto come da selezione standard ovvero da 5 a 10, invece le votazioni online avranno questa tabella di parametro:
da 0 a 150 mi piace 5 punti
da 151 a 300 mi piace 6 punti
da 301 a 500 mi piace 7 puntida 501 a 800 mi piace 8 punti
da 801 a 1200 mi piace 9 punti
oltre 1201 mi piace 10 punti
4.13 alla conclusione delle selezioni online, la miss che tra tutti le regioni avrà acquisito più mi piace durante una singola votazione accederà direttamente alla finale nazionale.
4.14 le selezioni online si disputeranno in un arco temporale che andrà dal 1 dicembre 2020 al 31 maggio 2021 (a meno di nuove disposizioni da parte della direzione)
4.15 conclusa la selezione online la direzione nazionale pubblicherà sui propri profili social la vincitrice e comunque le prime 5 classificate di ogni tappa che avranno tra l’altro ottenuto l’accesso alla prefinale e/o finale regionale.
4.16 Le candidate vincitrici delle selezioni online hanno diritto/dovere di partecipare alla
pre-finale e/o finale regionale.
4.17 E’ facoltà di MEDIA EVENT e NEW META EVENT convocare direttamente alla finale
nazionale alcune candidate che abbiano comunque partecipato ad una selezione.
4.18 MEDIA EVENT e NEW META EVENT Le schede di votazione saranno conservate dalla
direzione Nazionale Talent. Le schede dovranno essere conservate per almeno dodici mesi.

Art. 5 – Pre-finale e/o finale regionale
5.1 La Pre-Finale regionale si svolgerà a discrezione del talent scout regionale
5.2 Alla Pre-Finale e/o obbligatoria finale regionale del Concorso parteciperanno tutte le candidate selezionate attraverso le selezioni ed i casting regionali e le selezioni online 5.3 Attraverso al pre-finale e/o finale regionale, presieduta dalla giuria nominata dalla MEDIA VENT e NEW META EVENT, saranno selezionate le candidate finaliste, che si contenderanno la partecipazione alla finale nazionale di Miss Reginetta d’Italia.
5.4 attraverso ripescaggi gestiti direttamente da MEDIA EVENT e NEW META EVENT potranno essere riconvocate delle finaliste regionali.

Art 6 – Finale Nazionale
6.1 All’evento della finale nazionale parteciperanno tutte le candidate selezionate attraverso la Pre-finale nazionale.
6.2 Durante la finale nazionale saranno resi pubblici i nominativi delle candidate che si
contenderanno il titolo di Miss Reginetta D’Italia .
6.3 la giuria voterà tutte le presenti, con sistema di votazione da 5 a 10.6.4 SOLO IN CASO di vincita di una fascia durante le finali regionali del concorso, la candidata vincitrice è obbligata e impegnata alla partecipazione alla Prefinale Nazionale ed eventualmente alla Finale Nazionale alla quale ha il diritto/dovere di partecipazione. La mancata partecipazione, senza giusta causa (motivi di salute, lavoro e studio giustificati e giustificabili in forma scritta con documentazione comprovante il motivo), è da ritenere grave
danno nei confronti dell’organizzazione di Miss Reginetta d’Italia che potrà pretendere un risarcimento danni.
6.5 E’ invece facoltà della MEDIA EVENT e NEW META EVENT annullare, revocare la vincita ed il diritto di partecipazione ad una Miss al concorso in forma unilaterale qualora sia violata una delle condizioni del regolamento o qualora la candidata abbia tenuto un comportamento immorale o comunque opinabile o che in qualche modo abbia leso la credibilità e/o trasparenza del concorso.

Art.7 – Varie
7.1 Con l’iscrizione a Miss Reginetta d’Italia le candidate che abbiano ottenuto il DIRITTO/DOVERE a PARTECIPARE ALLA FINALE NAZIONALE, dalla vincita della FINALE REGIONALE fino alla partecipazione alla FINALE NAZIONALE si obbligano a non partecipare ad altri concorsi o eventi che prevedano elezione di miss in qualsiasi veste o mansione e si obbligano a partecipare alla PREFINALE e FINALE NAZIONALE di Miss Reginetta d’Italia.
7.2 Il comportamento delle candidate di cui al punto 7.1 dovrà essere improntato alla più assoluta correttezza e moralità sia in privato che in pubblico, nei confronti delle colleghe così come dei giornalisti, della giuria e degli organizzatori.
7.3 con la presente liberatoria, le candidate di cui al punto 7.1. (vincitrici poi di una fascia alla Finale Nazionale) affidano in ESCLUSIVA all’organizzazione di Miss Reginetta d’Italia per 12 mesi, a copertura dell’investimento economico organizzativo che il licenziatario ha messo e metterà in atto, per l’organizzazione dell’evento in cui la candidata avrà visibilità. La violazione di questa condizione, determina una richiesta di risarcimento pari a €.20.000. A tal fine, con l’iscrizione al concorso, la candidata rilascia espressa autorizzazione per l’utilizzo della propria immagine con qualsiasi mezzo di comunicazione anche ai fini della promozione del Concorso o altri a propria discrezione.
7.4 L’Azienda non sarà in alcun modo responsabile nei confronti delle candidate in caso di annullamento e/o rinvio del Concorso in ogni sua fase.
7.5 La partecipazione al concorso comporta l’accettazione completa ed integrale del presente regolamento.
7.6 Nell’ambito e ai fini del Concorso, le decisioni assunte dall’Azienda non potranno essere sindacate .7.7 Per ogni controversia discendente dall’interpretazione ed esecuzione del presente atto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
7.8 Le candidate Miss possono partecipare a successive selezioni del Concorso, anche dopo avere vinto una fascia durante una tappa. Questo permetterà alla candidate Miss di poter vincere anche più fasce. Ciò non è tassativo, in quanto comunque chi ha vinto una fascia ad una selezione, potrebbe essere convocata senza permettere a quest’ultima di vincere ulteriori fasce, ma permettendo alla partecipate di “attivare” la propria vincita. Infatti è necessario partecipare ad almeno tre tappe per rendere comunque valida una fascia vinta e già aggiudicata (a meno che le tappe nella regione non siano inferiori a quelle minime stabilite). E’ facoltà della MEDIA EVENT e NEW META EVENT attuare la formula di “attivazione fascia” o meno. E’ vietato per le vincitrici di Finali Regionali, partecipare ad altre finali regionali di Miss Reginetta d’Italia. E’ facoltà della MEDIA EVENT e NEW META EVENT soprassedere alla presente condizione, vietando la partecipazione ad altre selezioni, alle candidate che avessero già ottenuto una fascia.
7.9 E’ autorizzata la partecipazione delle candidate, anche in più regioni, salvo che alla vincita di una fascia in una precisa regione, la candidata Miss, non potrà più partecipare ad altre selezioni (di Miss Reginetta) in altre regioni, ma potrà continuare a partecipare a selezioni solo nella regione in cui ha vinto la fascia.
7.10 Le condizioni di ammissione non sono inderogabili, quindi derogabili, esclusivamente su autorizzazione espressa della MEDIA EVENT e NEW META EVENT. La mancata verifica, per  qualsiasi ragione, di un dato di ammissibilità da parte dell’organizzazione, non determina il diritto di partecipazione alle successive fasi del concorso, salvo che la MEDIA EVENT e NEW META EVENT non approvi espressamente un eventuale requisito non conforme ai requisiti minimi stabilito nelle condizioni derogabili.
7.11 Il regolamento può essere modificata senza preavviso in qualsiasi momento a
discrezione e cura della MEDIA EVENT e NEW META EVENT

Start typing and press Enter to search

<span style="color:#ffffff!important;">Il sito utilizza Cookie per motivi statistici e migliorare l'esperienza utente. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.</span> maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi